Premesso che, come è prassi ormai consolidata, le analisi tecnico-giuridico- finanziarie spettano agli esperti #social e ai fiancheggiatori morali di questo #governo, vorrei sottolineare umilmente alcuni aspetti che ingenuamente non mi sono chiari:
- Il #Presidente del Consiglio (di facciata) che afferma pubblicamente non "possiamo aspettare i tempi della Giustizia", cosa intende dire ? Esistono altri modi di esercitare la #Giustizia ? E quali ? E chi li esercita ?
- Il vice PDC, cioè ill titolare effettivo, può decidere unilateralmente la rescissione di un contratto asserendo con certezza che "non ci saranno penali"? Secondo voi non ci sarebbero decennali cause miliardarie tra le parti ? E nel frattempo chi costruisce/manutenziona le strade ? E se lo Stato, cioè noi contribuenti, dovesse perdere la causa, chi pagherebbe ?
- Come fa #Salvini, l'altro titolare effettivo, ad aver deciso in poche ore di chi quali e quante siano le responsabilità ? E la multa di 150 milioni, in base a quali processi e sentenze è stata quantificata e decisa ? E pagata la "multa", tutto a posto perché se pago per un errore poi non puoi chiedermi altri soldi per lo stesso errore ?
Mi fermo qui con una semplice constatazione:
Ma vi accorgete solo in questi casi che